Continuando la navigazione, accettate l'utilizzo di cookie per facilitare la navigazione sul nostro sito, realizzare delle misurazioni dell'audience, proporre prodotti adatti ai vostri centri di interesse e la condivisione verso altri siti, in particolare i social.
Per saperne di più sulla gestione dei cookie, cliccate qui.
Accetta e nascondere questo banner

Restituzione prodotti e rimborsi

Le descrizioni e tutti i dettagli tecnici menzionati sulle schede-prodotto, vengono comunicati a Privatesportshop.com dai fornitori dei prodotti o dai servizi associati. Privatesportshop.com farà del suo meglio affinchè, le illustrazioni grafiche (foto, schemi, ect.) dei prodotti o dei servizi, cosi come le descrizioni tecniche , offrano una rappresentazione esaustiva.

 I resi ed i rimborsi possono essere esercitati in due casi distinti:

- nell'ambito del tempo legale del recesso, il cliente dispone di un tempo legale pari a 14 giorni a partire dalla data di ricezione del prodotto per informarci della decisione di restituirlo;

- nell'ambito della non conformità di un prodotto o di un servizio ricevuto;

Il Cliente potrà restituire il / i Prodotto/i alla Società rispettando la procedura seguente :

 

Comunicare l'intenzione di restituzione del prodotto:

All'interno della rubrica "Contattaci" del sito, è necessario selezionare la sezione "Restituzione prodotti", in seguito immettere il proprio indirizzo e-mail ed indicare i prodotti che si desiderano restituire. In alternativa è possibile inviare direttamente la domanda di restituzione tramite e-mail all'indirizzo info@privatesportshop.com, fornendo tutte le informazioni necessarie richieste sopra.

 

Spese di spedizione e modalità di restituzione:

In caso di recesso effettuato nell'ambito del tempo legale del recesso, le spese di spedizione sono esclusivamente a carico del cliente.

In caso di domanda di restituzione, in seguito ad una non conformità del prodotto ricevuto constata dalla Società, le spese di spedizione ed eventualmente la rispedizione, sono offerte da Privatesportshop.com. Questi  trasmetterà per e-mail un'etichetta prepagata che permetterà di restituire il/i prodotto/i senza dover anticipare le spese di spedizione.

 

Preparare il pacco da restituire:

E' necessario utilizzare un pacco standard oppure è possibile riutilizzare la scatola o busta all'interno della quale sono stati inviati i prodotti. I prodotti rinviati devono essere confezionati all'interno del loro imballaggio originale senza che questi siano stati utilizzati o danneggiati. Il pacco dovrà essere spedito all'indirizzo seguente:  PrivateSportShop - 460 avenue des Bigos - CS 70008 - 34740 Vendargues Cedex (FRANCIA).

Nel caso di reso nell'ambito della non conformità incollare l'etichetta sul pacco, l'indirizzo del nostro Servizio Restituzioni è già in indicato nell'etichetta. 

 

Convalida di Privatesportshop:

Tutti i prodotti restituiti (prodotto, confezione originale, accessori) dovranno essere rinviati perfettamente integri. Una volta ricevuto il prodotto, Privatesportshop.com giudicherà del perfetto stato della merce restituita. La restituzione non sarà accettata se i prodotti restituiti sono stati visibilmente utilizzati o danneggiati dal cliente e se l'utilizzazione o il danneggiamento apportati, rendono i prodotti impropri alla vendita. Nel caso in cui Privatesportshop.com rifiuti la restituzione, i prodotti saranno allora restituiti al cliente a spese di Privatesportshop.com senza che il cliente possa esigere qualsiasi compensazione o diritto a rimborso, fatta eccezione per l'ulteriore esercizio del diritto di garanzia sui prodotti venduti.


In caso di restituzione per non conformità del prodotto, il cliente potrà richiedere a Privatesportshop:

  • Di avere un prodotto identico a quello ordinato, in funzione della disponibilità del prodotto 
  • Di ricevere un rimborso pari al prezzo del prodotto entro i 15 giorni successivi dalla richiesta del Cliente